Il progetto

L'evento è parte integrante del DIGITALmeet, evento promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova. DIGITALmeet è un luogo di incontri, eventi, approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web. 
Quest'anno, in collaborazione con Caritas Diocesana Lanciano - Ortona , l'Associazione Joomla! Abruzzo e Caritas Italiana, a Lanciano verrà trattato una campagna di sensibilizzazione sull'uso Etico della tecnologia.

Quest'anno a Lanciano si affronteranno vari temi, non solo a sfondo sociale ma anche con interventi più tecnici, come ad esempio il digitale ha migliorato i processi interni agli organi associativi a scopo benefico e come ha modificato il concetto di sicurezza dei dati e di privacy nel mondo del web. Verrà spiegato come agiscono gli hacker e i cracker per trafgare notizie -e come difendersi-, e in che modo le aziende usano i dati degli utenti privati presenti sui social network per fare marketing.

Infine verrà trattato il delicato tema delle nuove frontiere dei ricatti, come le estorsioni digitali, e come tutelare i bambini e i ragazzi nell'utilizzo i internet e dei social network sensibilizzando prima di tutto i genitori che devono educare i propri figli fin dalla tenera età  corretto utilizzo dello strumento digitale.

Relatori Digitalmeet Lanciano 2017

alessandrogermano     luigicuonzo     walternanni